top of page
Bonding Group

Per i giovani
18-30

Adeguare la propria vita ai propri sogni!

Il PG nasce per offrire agli universitari e a tutti i giovani dopo gli anni delle superiori l'occasione di vivere un tempo prolungato per se stessi e insieme ad altri, con lo scopo di capire come scegliere chi "essere" e non solo cosa "fare" da grande; capire come realizzare gli obiettivi scelti e non fermarsi alle intenzioni; capire come integrare ciò che dobbiamo al "me stesso" che abbiamo dentro di noi, con quello che ogni giorno gli altri incontrano!

Per i giovani: Service

Cos'è il PG?

ll Punto Giovani è un’esperienza pastorale semplice e coraggiosa, per questo unica nel suo genere! Si tratta di giocarsi un tempo della propria vita, avendo il Punto Giovani come “casa” e gli altri partecipanti dell’esperienza come “fratelli e sorelle”.

L’esperienza è proposta in due modalità: tre settimane consecutive, ognuna di queste dalla domenica sera al sabato a pranzo con un giorno di stacco; oppure divisa in due tranches di 9 giorni, dal sabato mattina alla domenica della settimana successiva.


Guidati da un’equipe formata da un sacerdote, da alcune missionarie e una famiglia, si lascerà che il Signore agisca in questo tempo: continuando la vita di studio e/o lavoro, ognuno potrà accorgersi del valore della propria ordinarietà e scegliersi sempre meglio, avendo come supporti la preghiera, l’accompagnamento, un itinerario di riflessione sulla Parola e la vita fraterna.

Uomo in bicicletta
Per i giovani: Missione

A chi si rivolge?

Ai giovani tra i 18 e i 30 anni, che nutrono il desiderio di approfondire la propria identità credente, cercando sempre più la propria relazione con il Signore, con sé e con i fratelli. Giovani che vogliono fare della loro vita ordinaria il luogo in cui scoprire lo straordinario, il tesoro nascosto nel campo. Insomma chi sente la necessità di fare un passo avanti e non girare sullo stesso punto.

Ritratto studentessa
Per i giovani: Missione
Persona di rotolamento valigia in aeroporto

Cosa si fa?

Apparentemente ti viene proposto  solo di cambiare per qualche giorno il tuo punto di “appoggio”! In realtà l’esperienza ha dimostrato che pur continuando a fare la tua vita di sempre, avere il Punto Giovani come “casa” può fare la differenza!
Durante la settimana, l’esperienza ha solo due punti fissi: uno la mattina prima di iniziare la giornata, uno alla sera prima di concluderla
L’appuntamento della mattina dona di iniziare con la preghiera e consegna la riflessione che accompagnerà la giornata. In quello della sera ognuno potrà condividere la propria riflessione o l’esperienza della giornata.
A questo semplice schema si aggiungeranno qualche incontro durante il weekend, il ritmo della casa e la sua caratteristica vita fraterna, la cucina e la tavola, i colloqui personali e gli imprevisti provvidenziali, che Dio sa mettere nel nostro cammino.

Per i giovani: Missione

Per altre informazioni contattaci!

Piazza Sessa Aurunca 9

3274221467

Per i giovani: Contatti
bottom of page