KOINONIA
Due settimane di vita insieme
Per i giovani
18-30
Adeguare la propria vita ai propri sogni!
“Koinonia” è un’esperienza pastorale semplice e coraggiosa, per questo unica nel suo genere! Si tratta di giocarsi un tempo della propria vita, avendo il Punto Giovani come “casa” e gli altri partecipanti dell’esperienza come “fratelli e sorelle”. Il gruppo si costituisce spontaneamente con le adesioni, non superando la decina, per favorire le condivisioni.
Questa volta l’esperienza è pensata in poco più di due settimane.
Guidati da un’equipe formata da un sacerdote, da alcune consacrate e una famiglia, si lascerà che il Signore agisca in questo tempo: continuando la vita di studio e/o lavoro, ognuno potrà accorgersi del valore della propria ordinarietà e scegliersi sempre meglio, avendo come supporti la preghiera, l’accompagnamento, un itinerario di riflessione sulla
Parola e la vita fraterna.
Koinonia
Due settimane di vita comune
“Koinonia” è un’esperienza pastorale semplice e coraggiosa, per questo unica nel suo genere! Si tratta di giocarsi un tempo della propria vita, avendo il Punto Giovani come “casa” e gli altri partecipanti all’esperienza, come “fratelli e sorelle”. Il gruppo si costituisce spontaneamente con le adesioni, non superando la decina, per favorire le condivisioni.
L’esperienza dura poco più di due settimane, con in mezzo una domenica di pausa.
Guidati da un’equipe formata da un sacerdote, da alcune consacrate e una famiglia, si lascerà che il Signore agisca in questo tempo: continuando la vita di studio e/o lavoro, ognuno potrà accorgersi del valore della propria ordinarietà e scegliersi sempre meglio, avendo come supporti la preghiera, l’accompagnamento, un itinerario di riflessione sulla Parola e la vita fraterna.
A chi si rivolge?
Ai giovani tra i 18 e i 30 anni, che nutrono il desiderio di approfondire la propria identità credente, cercando sempre più la propria relazione con il Signore, con sé e con i fratelli. Giovani che vogliono fare della loro vita ordinaria il luogo in cui scoprire lo straordinario, il tesoro nascosto nel campo. Insomma chi sente la necessità di fare un passo avanti e non girare sullo stesso punto.
Cosa si fa?
Apparentemente ti viene proposto solo di cambiare per qualche giorno il tuo punto di “appoggio”! In realtà l’esperienza ha dimostrato che pur continuando a fare la tua vita di sempre, avere il Punto Giovani come “casa” può fare la differenza!
Durante la settimana, l’esperienza ha solo due punti fissi: uno la mattina prima di iniziare la giornata, uno alla sera prima di concluderla
L’appuntamento della mattina dona di iniziare con la preghiera e consegna la riflessione che accompagnerà la giornata. In quello della sera ognuno potrà condividere la propria riflessione o l’esperienza della giornata.
A questo semplice schema si aggiungeranno qualche incontro durante il weekend.
Ciò che veramente fa la differenza è il ritmo della casa e la sua caratteristica vita fraterna: la cucina e la tavola, i colloqui personali e gli imprevisti provvidenziali, che Dio sa mettere nel nostro cammino.
Note pratiche
Inizio sabato 25 febbraio alle ore 10.00.
Domenica 5 marzo si tornerà a casa per una pausa e ci si rincontrerà direttamente lunedì per il pranzo o la cena.
Sabato 11 marzo nel pomeriggio terminerà l’esperienza.
Si chiede, se possibile, un contributo di 25 euro, per fare la spesa.
Occorre portare lenzuola e asciugamani.
Ognuno potrà scegliere se dormire in stanza singola o con qualche amico/a.
Siamo a disposizione per farci conoscere e far conoscere l’ambiente … basta una telefonata!
Iscrizione entro il 22 febbraio 2023
Iscriviti
Vieni e vedi!
Questa è la sezione per la richiesta di maggiori informazioni. Ti invitiamo a segnalare il tuo interesse, senza obbligo di partecipazione. In questo modo entrerai in contatto con noi e riceverai ogni delucidazione.